Lo spazio, nelle case moderne, è qualcosa che spesso tende a mancare. Ci troviamo, infatti, a vivere in ambienti dalla metratura considerevolmente ridotta, dove avere una stanza in più farebbe davvero comodo, soprattutto per poter utilizzare come stanza per gli ospiti.
In mancanza di spazio all’interno della casa, ma in presenza di un giardino, una soluzione per ricavare la stanza per gli ospiti c’è: quella di installare una casetta in legno prefabbricata. Un’opzione ideale e che non a caso si trova ampiamente utilizzata in tanti Stati da diverso tempo, soprattutto quelli del Nord Europa e del Nord America.
Si tratta di una casetta specifica per il giardino realizzata in legno, nel caso di Vendita Casette provenienti da fonti certificate e rinnovabili, su cui è possibile aggiungere persino un porticato.
Vediamo perché rappresenta una scelta di arredo semplicemente perfetta in caso di ospiti.
I vantaggi di una stanza per gli ospiti realizzata in legno
I motivi per cui predisporre una casetta in legno come stanza per gli ospiti sono diversi. A cominciare dal fatto che permette di realizzare un ambiente intimo, separato, dedicato agli ospiti che potranno sentirsi, in questo modo, ancora più a proprio agio.
Il legno assicura la massima accoglienza e gradevolezza dal punto di vista della vivibilità, essendo un materiale sia termo-acustico, sia caldo a livello emozionale: arredare la casetta sarà semplice.
Inoltre, una casetta in legno si presta a molteplici altri usi, non solo a quello di stanza degli ospiti. Si rivelerà una zona perfetta come ufficio, nonché come ambiente in cui andare a cercare un po’ di relax e solitudine.
Infine, permette di ottimizzare uno spazio come quello del giardino, arredandolo nel rispetto dei canoni che di per sé comporta e portando un valore aggiunto alla sua bellezza naturale.
Le soluzioni di Vendita Casette per la stanza degli ospiti
Vendita Casette propone diversi modelli di casetta in legno adatti come stanza degli ospiti. Di seguito, ve ne illustriamo tre.
Una dependance accogliente
La prima tipologia di casetta in legno che vi proponiamo è la casa mobile su ruote modello Trento, una soluzione di arredo outdoor accogliente, versatile e che non necessita di un basamento di cemento. È, infatti, dotata di telaio e ruote in acciaio, una tecnologia che consente l’isolamento ottimale. Una stanza degli ospiti che assomiglia a una dependance, accogliente, calorosa e comoda da vivere, così come da inserire all’interno del giardino.
L’accesso è garantito attraverso dei comodi gradini, mentre lo spazio appare ampio all’interno. Una casetta ampiamente personalizzabile.
Una stanza in stile rustico
La seconda tipologia di casetta in legno è il modello Basilicata 4×3, il cui design richiama un po’ una piccola baita alpina. Uno stile classico, rustico e accogliente fin dal primo impatto visivo, grazie al fatto che si trova presente una vetrata accanto al legno a vista.
Una stanza degli ospiti gradevole come non mai, per un modello personalizzabile come si preferisce grazie alla disponibilità di due tipi di impregnante (noce chiaro e noce scuro) così come di due colori per le tegole (rosse e verdi).
Una casa mobile
Concludiamo con un’altra tipologia di casetta in legno rialzata: la casa su ruote modello Bari la quale, rispetto all’altra che vi abbiamo illustrato, presenta uno sviluppo più in verticale che in orizzontale. I vantaggi e le caratteristiche sono le stesse, mentre a essere differente è il design, la cui scelta è qualcosa di personale. Non vi resta, quindi, che scegliere il modello che preferite per la stanza degli ospiti, in base al vostro gusto e alle caratteristiche del giardino!