Il garage rappresenta una necessità per qualsiasi automobilista. Una struttura che permette di riparare l’auto dagli agenti atmosferici e custodirla, l’ideale per qualsiasi veicolo. Il garage auto in legno è una soluzione eccellente tra quelle oggi disponibili e si rivela particolarmente alla portata da un punto di vista economico, nonché bella, solida e affidabile. Gli standard di sicurezza che riesce a garantire sono di assoluto livello e comunque non inferiori a quelli delle altre tipologie di garage auto a cui siamo abituati.
Il legno è un materiale che viene spesso sottovalutato per la custodia degli oggetti di pregio come, appunto, un’automobile. Per alcune persone rappresenta un elemento poco protettivo e capace di logorarsi con rapidità. Elementi assolutamente immotivati a fronte dei quali, invece, vale piuttosto il ragionamento contrario. Il legno offre, infatti, molteplici benefici nelle strutture in cui si trova impiegato, compreso il garage auto.
I vantaggi di un garage auto in legno
Lo sapevate che negli Stati Uniti, in Oriente e in Nord Europa sono presenti strutture in legno che stanno in piedi da oltre cent’anni? Un elemento che testimonia l’effettiva durata di un materiale come il legno, la sua resistenza.
Il legno, in edilizia, e in un ambiente come il garage auto non fa eccezione, si rivela allo stesso tempo leggero e resistente. Si lavora con facilità e con risultati di eccellenza a livello estetico come dal punto di vista dell’efficienza e della stabilità.
Inoltre, contrariamente a quanto si è soliti pensare, risulta, meno infiammabile di quanto possa apparire. Questo perché, a contatto con il fuoco, tende certamente a carbonizzarsi, limitando, tuttavia, ulteriori possibili danni alla struttura, specialmente se si agisce tempestivamente con appositi materiali ignifughi.
Infine, presenta particolari proprietà isolanti, termiche e acustiche, che consentono di mantenere un ambiente come il garage auto fresco d’estate e sufficientemente caldo d’inverno. A questi elementi è necessario aggiungere il fatto che è ecologico e sostenibile, fruibile a costi decisamente alla portata. Il legno è quindi per il garage auto la soluzione ideale, perfetto sotto tutti i punti di vista.
I garage auto in legno di Vendita Casette
Su Vendita Casette si possono trovare molteplici modelli di garage auto in legno, diversi a seconda delle dimensioni, tutti in pronta consegna e realizzati in un materiale di eccellenza quale l’abete nordico.
Entrando più nel dettaglio, il garage auto in legno 3.20 mx5.20 m 28mm si caratterizza per la struttura solida, elegante e pratica da utilizzare nella quotidianità per 365 giorni l’anno. Adatto come non mai da inserire in un contesto outdoor, presenta dimensioni non troppo ingombranti ma comunque sufficienti a contenere un’automobile standard e persino qualcosa di più. L’aspetto è quello di una simpatica casetta, personalizzabile sia attraverso l’impregnante, disponibili nei colori noce scuro e noce chiaro, sia con le tegole che possono essere rosse oppure verdi.
Il garage auto in legno si trova su Vendita Casette anche in dimensioni più ampie, come quello in legno 4×6 45mm. L’intera struttura vede la presenza dell’abete nordico, compreso il tetto e le pareti laterali. Come nel caso del modello precedente, questo garage auto è personalizzabile attraverso l’impiego dell’impregnante e delle tegole colorate.
Infine, il garage auto è presente in una soluzione di eccellenza, pregiata per via della qualità del legno rigorosamente doppio come per le dimensioni importanti, pari a 6×6 m 45mm. Un garage auto top di gamma personalizzabile con l’impregnante ad hoc e tramite le tegole nei toni del rosso o del verde.