Il cottage in legno è una casa di piccole dimensioni tipica dei Paesi scandinavi e anglosassoni, presente anche nei territori alpini. La sua struttura è semplice, modesta, dotata di poche camere e sempre inserita all’interno di un contesto green quale boschi o terreni. La sua origine è antica e ha visto uno sviluppo soprattutto durante il Medioevo. Nel Duecento, il cottage è diventato anche la struttura per eccellenza di minatori e operai tessili.
E oggi? Il cottage in legno ha mantenuto uno stile classico che ci fa sentire sempre in vacanza, grazie a un’atmosfera rilassante e accogliente come poche.
Una costruzione che rappresenta una soluzione ideale come seconda casa, perfetta da inserire oltre che in un contesto come quello della montagna, anche in un habitat di tipo marino. Tutta da vivere con le persone del cuore, nel segno della convivialità, della natura e del benessere.
Perché scegliere un cottage in legno
I motivi per cui scegliere un cottage in legno sono diversi. A cominciare da un aspetto tutt’altro che insignificante: la semplicità e l’economicità offerta da soluzioni prefabbricate come quelle di Vendita Casette.
Un risparmio capace di registrare addirittura una percentuale superiore al 50% rispetto a quella di una costruzione tradizionale, a fronte di ridotte spese per quanto riguarda l’installazione, la manutenzione e il mantenimento.
Merito dell’isolamento impareggiabile assicurato da un legno come l’abete nordico: un materiale che nelle soluzioni di Vendita Casette troviamo soggetto alle più importanti certificazioni internazionali.
Una struttura solida, stabile, persino efficace dal punto di vista antisismico. Per non parlare dell’isolamento sia termico che acustico decisamente impareggiabile.
E l’estetica? Che il legno sia un materiale di qualità non è certo una novità. La sua bellezza è senza tempo, rilassante al primo sguardo, capace di conquistare tutti. Ben si sposa con una tipologia abitativa come il cottage che è campagnola, elegante e bella da vivere 365 giorni l’anno.
La proposta di Vendita Casette
Vendita Casette propone il cottage in legno secondo diversi modelli prefabbricati, adatti a soddisfare tutte le esigenze. Sono tutti realizzati in legno massello abete nordico certificato, in base agli standard più importanti a livello internazionale incluso quello FSC.
Le soluzioni che vi segnaliamo sono tre. La prima è il casetta in legno modello Basilicata, le cui dimensioni sono 300 x 400 cm. Il legno è il materiale adoperato in tutto il perimetro: porte, finestre, pavimento e tetto. Le rifiniture sono di qualità e possono essere ulteriormente personalizzate da accessori quali impregnante (noce chiaro e noce scuro) e tegole (rosse e verdi).
Non meno interessante il secondo modello: il casetta in legno modello Milano, di dimensioni 400 x 300 cm. Le dimensioni non troppo impegnative lo rendono l’ideale come dependance o studio. La struttura è già predisposta alla dotazione di veranda, un elemento in grado di assicurare ulteriore vivibilità e personalizzazione, così come denotano le tegole disponibili in rosso e verde e l’impregnante (sempre nei toni noce chiaro o noce scuro).
Infine, la terza casetta che vi proponiamo è il casetta in legno modello Como. Le dimensioni sono 400 x 400 cm, la struttura è tutta in abete nordico massello certificato ed è possibile renderla ancora più bella utilizzando le medesime accortezze del caso precedente.
I cottage in legno di Vendita Casette sono belli, funzionali, resistenti nel tempo e soprattutto eseguiti nel rispetto degli standard di ultima generazione dell’edilizia moderna. Soluzioni perfette per i diversi ambienti outdoor in grado di offrire una vivibilità aggiuntiva.