fbpx

Box attrezzi in legno: i vantaggi

Uno degli impieghi più comuni delle casette in legno è quello sotto forma di box attrezzi, una soluzione che piace e che si rivela interessante in modo particolare per gli amanti del fai da te. Il box attrezzi, infatti, consente di sistemare i materiali e gli attrezzi per il giardinaggio, ma anche oggetti ingombranti che vengono impiegati secondo un uso stagionale, come ad esempio barbecue, biciclette, ombrelloni, sedie, sdraio, e persino le piscine gonfiabili di piccole dimensioni pensate per i bambini.

Le opzioni sono diverse, a seconda del design e delle dimensioni. Nel caso di una casetta un po’ più grande si può sfruttare lo spazio, oltre che per la custodia degli attrezzi, in quanto laboratorio, in cui realizzare lavori come quelli del bricolage per la lavorazione della ceramica, del legno o il restauro di mobili d’antiquariato.

Quale box per gli attrezzi?

La scelta del box attrezzi per lo spazio esterno dipende da più fattori. In primo luogo dall’uso che se ne intende fare nonché dalla metratura che si ha a disposizione. Le esigenze possono essere le più svariate, motivo per cui la valutazione è qualcosa di estremamente personale.

Su Vendita Casette si possono trovare box attrezzi di molteplici dimensioni, con caratteristiche e funzionalità differenti. Se si desidera una soluzione non troppo ingombrante e adatta alla sola custodia degli attrezzi, un modello interessante è il ripostiglio in legno mod. Imola, realizzato in abete nordico non trattato, un legno particolarmente resistente e gradevole alla vista. Un box attrezzi semplice da installare e altamente personalizzabile con l’uso di un impregnante, chiaro o scuro, e l’inserimento di tegole colorate. 

Altre opzioni funzionali, questa volta di dimensioni più importanti, disponibili su Vendita Casette sono la Casetta in legno mod. Riccione e la Casetta in legno mod. Genova, quest’ultima di dimensioni leggermente più grandi. Si tratta di strutture in legno che si caratterizzano per la semplicità di montaggio e la massima praticità, in grado di essere utilizzate non solo come ripostiglio ma anche per altri usi, come una cabina mare o un mini laboratorio. L’effetto visivo è particolarmente gradevole, motivo per cui una volta installate outdoor si rivelano assolutamente d’impatto. Possono essere, inoltre, personalizzate, con un impregnante oppure inserendo tegole colorate.

I vantaggi

I motivi per cui un box attrezzi in legno risulta una scelta interessante per gli spazi all’aperto sono diversi. Vediamoli nel dettaglio:

  • Il legno è un materiale a basso impatto ambientale. È naturale, 100% riciclabile e vivo.
  • Costi accessibili, sia per l’acquisto sia per il montaggio e la manutenzione.
  • Impatto estetico d’effetto, ideale per arredare sempre con gusto il giardino o qualsiasi altro spazio esterno.
  • Una struttura multifunzionale, in grado di essere adoperata per diversi usi, non solo prettamente come box per gli attrezzi.
  • Impiego ottimale in tutte le stagioni, in quelle calde come in quelle in cui il clima è più rigido.

Predisporre un box attrezzi in legno si rivela un’opzione da non sottovalutare, essendo i benefici a 360°. Per gli amanti del fai da te e non solo.

Scrivi il tuo commento

Login

Lost your password?